Il paziente presentava una piena seconda classe dentale a destra ed una prima classe di Angle a sinistra, inversione del combaciamento monolaterale a carico di 2.3 2.4 2.5, deviazione della linea interincisiva verso sinistra di 2 mm. Notevole rotazione dei canini inferiori con seconda classe canina a destra.
La terapia ortodontica mediante apparecchiatura linguale individualizzata in associazione con un distalizzatore di Carriere è durata meno di 2 anni ed ha minimamente modificato la forma d’arcata ottenendo un perfetto allineamento di entrambe le arcate dentali e la risoluzione dell’asimmetria.
Dr. Gabriele Floria
Primo caso
Fasi del trattamento:
Secondo Caso
Il paziente presentava una piena seconda classe dentale monolaterale con morso coperto accentuato ed affollamento su entrambe le arcate, limitazione funzionale nei movimenti di lateralità mandibolare.
La terapia ortodontica mediante apparecchiatura linguale individualizzata in associazione con un distalizzatore di Carriere è durata meno di 2 anni ed ha minimamente modificato la forma d’arcata ottenendo un perfetto allineamento di entrambe le arcate dentali e la risoluzione della classe dentale destra e dell’asimmetria. Notevolmente migliorato il gummy smile e l’estetica complessiva del sorriso.
Fasi del trattamento: